Sono oltre mille le dosi somministrate per il primo open night organizzato alla fiera di Cagliari da Ats Sardegna e patrocinato dal Comune. Per la precisione 1.160.

Una lunga fila di giovani già dalle 18.30 ha anticipato l’apertura dei cancelli mettendosi in coda per ricevere la prima dose del vaccino anti-Covid.

Quasi 500 gli under 18 che si sono vaccinati, 400 quelli nella fascia d’età 19-35 anni.

L’età media delle persone che hanno ricevuto il vaccino è di 27 anni.

Soddisfatto il commissario straordinario di Ats Massimo Temussi: “Siamo molto contenti dell’affluenza della giornata odierna, è andata oltre le nostre apettative. La presenza di così tanti giovani e bambini accompagnati dai genitori è stata oggi la migliore risposta ai no vax”.

Anche Truzzu esulta per i numeri, molto alti “nonostante i maldestri tentativi di boicottaggio”.

"Grazie all'Ats e alla Regione, alle forze dell'ordine, al personale sanitario e della protezione civile comunale, ai volontari impegnati nell'hub che hanno reso possibile la riuscita di questa serata - prosegue il primo cittadino -. Ma soprattutto grazie a tutti i giovani (e meno giovani) che hanno scelto di vaccinarsi. Questo è ciò che ha decretato il vero successo dell'evento. Perché vaccinarsi è l'unico modo che abbiamo per contrastare al meglio il virus e recuperare la nostra vita sociale".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata