Sono 18 i nuovi casi di positività al coronavirus in Sardegna, la maggior parte (12) si registrano ancora una volta a Sassari.

E' quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento, che segnala dunque 1.313 contagi totali nell'Isola.

Anche il numero delle vittime purtroppo sale: +1, con il totale che diventa 117.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 96, di cui 12 in terapia intensiva, mentre 648 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 370 pazienti guariti (+5 rispetto al dato precedente), più altri 82 guariti clinicamente.

Sono 26.242 i test effettuati dall'inizio dell'epidemia.

NEL DETTAGLIO - Sul territorio, dei 1.313 casi positivi complessivamente accertati, 239 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+4 rispetto all'ultimo aggiornamento), 94 (+1) nel Sud Sardegna, 55 (+1) a Oristano, 77 a Nuoro, 848 (+12) a Sassari.

NUOVA ORDINANZA - Intanto si attende per domani la nuova ordinanza del governatore Solinas con la predisposizione delle aperture anticipate relative alla Fase 2. La Sardegna è infatti una delle 12 istituzioni regionali, guidate dal centrodestra, che avevano inviato una lettera al premier Conte e al presidente della Repubblica Mattarella chiedendo di "normalizzare l'emergenza" e di rispettare le proprie competenze.

(Unioneonline/D)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
© Riproduzione riservata