Nell'Isola altre 11.700 dosi di Pfizer Biontech
La Regione, intanto, lavora all'allestimento di altri quattro hubPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
11.700 dosi di vaccini Pfizer Biontech sono arrivate oggi in Sardegna, come conferma l'assessore alla Sanità, Mario Nieddu.
Si tratta di un'ottima notizia perché, aggiunge l'esponente della Giunta Solinas, "avevamo iniziato a intaccare le scorte", cioè la percentuale di fiale conservate di volta in volta per garantire la seconda inoculazione. Anche se, precisa, "il problema è diventato relativo dopo il via libera all'utilizzo degli AstraZeneca anche sugli over 65".
Intanto, la Regione è al lavoro sull'allestimento "al più presto" di altri quattro hub per la vaccinazione sul modello di quello della Fiera a Cagliari. In teoria dovrebbero essere localizzati a Sassari, Olbia, Nuoro e Oristano.
(Unioneonline/s.s.)