L'Isola rivede il piano vaccinaleper arrivare a 17mila dosi al giorno
Delibera da parte del Commissario straordinario di Ats, Massimo TemussiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per arrivare alle 17mila dosi giornaliere fissato per la fine del mese, Ats Sardegna cambia il piano delle vaccinazioni e inserisce le nuove normative nazionali.
Il precedente programma è stato aggiornato con apposita delibera dal Commissario straordinario Massimo Temussi. Tra le novità, la previsione di più hub a livello territoriale e anche in versione mobile. Importante sarà inoltre il coinvolgimento dei medici di base.
Secondo Ats quello degli hub sarà un ruolo chiave: potranno infatti somministrare da mille a più vaccini al giorno e, contestualmente, spiega una nota, "verrà garantita la prossimità della somministrazione con Punti di vaccinazione territoriale più piccoli da 500 dosi al giorno, sino a punti tra i 250 e le 125 dosi giornaliere".
"Con l'adeguamento del piano vaccinale – aggiunge Temussi - e con la collaborazione di tutte le forze in campo, tra cui sindaci e medici di medicina generale, siamo sicuri che raggiungeremo quanto prima il target che ci ha assegnato la struttura commissariale".
(Unioneonline/s.s.)
***
LEGGI ANCHE:
Centrato l’obiettivo di metà aprile