In zona bianca “discoteche aperte senza ballo”: l’idea di Solinas e dei presidenti di Friuli e Molise
I tre governatori che dalla prossima settimana dovrebbero essere in zona bianca stanno lavorando a un’ordinanza condivisa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Christian Solinas, assieme ai governatori di Friuli Venezia Massimiliano Fedriga e Molise Donato Toma, sta lavorando a un’ordinanza per riaprire le discoteche.
Si tratta dei tre presidenti – tutti di centrodestra – delle Regioni che dalla prossima settimana (domani il monitoraggio e l’ufficialità con i dati della Cabina di regia) dovrebbero finire in zona bianca.
Solinas, Fedriga e Toma stanno lavorando a tre provvedimenti analoghi, che riguardano la riapertura di tutte le attività nel rispetto delle linee guida.
Quanto alle discoteche, l’ordinanza prevede che i gestori siano autorizzati solo per i servizi di bar e ristorante, ma non sarà possibile ballare in pista.
L’accordo raggiunto ieri tra governo e Regioni prevede che in zona bianca cessi il coprifuoco e i governatori possano riaprire tutte le attività, anticipando il calendario dell’ultimo decreto di Draghi che vale per le zone gialle. Ma escludeva le discoteche, la cui riapertura non è ancora prevista nel calendario stilato dal governo.
(Unioneonline/L)