Giù i contagi, nella mappa europea la Sardegna torna in giallo
Restano rosse solo Basilicata,Calabria,Sicilia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il calo dei contagi, evidenziato anche nell’ultimo report della Fondazione Gimbe, ora mostra i suoi effetti anche nell’aggiornamento settimanale delle mappe Ue.
La Sardegna, fino alla scorsa settimana in rosso nell’aggiornamento settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), torna in giallo. E con l’Isola anche Marche e Toscana, ulteriore segnale che la quarta “ondatina” del virus si va via via affievolendo.
Le uniche Regioni italiane rosse sono a questo punto Basilicata, Calabria e Sicilia.
La situazione è in miglioramento anche in Portogallo, Nord della Francia, Fiandre in Belgio e in alcune regioni spagnole.
Le aree a più alta incidenza, coloro rosso scuro, si trovano nell’Irlanda nord-occidentale, nella Francia meridionale al confine con l’Italia e in Slovenia.
(Unioneonline/L)