Cagliari, omicidio di Fabio Piga al Donegal: fermato un diciannovenne
Yari Fa accusato di aver inferto la coltellata letale: la lite è scoppiata nei bagniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama Yari Fa, cagliaritano di 19 anni, il presunto responsabile dell’omicidio di Fabio Piga, 37 anni, avvenuto questa notte all’interno del pub Donegal di via Caprera, a Cagliari.
Stando alla ricostruzione degli inquirenti Piga, che conosce bene i titolari del locale, quando erano circa le 3 si è avvicinato ai bagni dove era stato segnalato qualcosa di anomalo. Lì c'era Fa: è iniziata una violenta discussione e il diciannovenne ha estratto un coltello, sulla cui provenienza non c'è certezza, per colpire Piga. Un solo fendente, letale. Il trentasettenne ha perso molto sangue e si sono rivelati inutili tutti i tentativi di rianimarlo.
Fa è stato portato in questura dagli agenti della squadra Mobile per essere interrogato, sotto la direzione del Pm Marco Cocco. Nella tarda mattinata è arrivato il provvedimento cautelare: arresto con l’accusa di omicidio volontario.
Matteo Vercelli