È cambiato poco, ma cambia tanto. La piccola rivoluzione del traffico in piazza Giovanni XXIII, in vigore da stamattina a Cagliari, ha creato le solite code causate dalle esitazioni degli automobilisti davanti alle novità.

Ma sarà questione di giorni, e il Comune lo sa, tant'è vero che la Polizia municipale presidierà la zona per tre giorni.

Gli operai di Cagliari gestione strade sono entrati in azione alle sei del mattino per ridisegnare la segnaletica orizzontale.

La prima novità è il doppio senso in via Don Macchioni: è la parte di piazza che, dalla Telecom, porta all'incrocio con via Salvemini.

La fase verde del semaforo è stata raddoppiata. Doppio senso anche nel tratto della piazza tra via Don Macchioni e via Sant'Alenixedda, poco oltre l'incrocio con via Dante.

Con questi doppi sensi di circolazione, non è più necessario fare lunghi giri per giungere da piazza Giovanni XXIII (dal lato del T-hotel) a via Sant'Alenixedda. Soprattutto, non è più necessario percorrere via dei Giudicati e il primo tratto di via Bacaredda. La modifica è stata decisa proprio per decongestionarle.
© Riproduzione riservata