"Non esiste una giustizia a orologeria", dice Gennaro Migliore.

Il sottosegretario alla Giustizia partecipa a Cagliari a un incontro promosso dall'Associazione Pasolini dal titolo "Giustizia, politica, informazione".

A chi agita gli ultimi provvedimenti della magistratura che hanno colpito esponenti politici per sostenere che con Renzi si stia ricreando un clima di contrapposizione tra giustizia, politica e informazione, il sottosegretario risponde che "quello scontro che dominava in epoca berlusconiana oggi è superato".

"Il berlusconismo era caratterizzato da leggi che hanno cercato di limitare la capacità della magistratura e dell'informazione", dice ancora, "noi invece come Governo stiamo scrivendo le leggi per rafforzare il potere della magistratura".

Il sottosegretario rivendica, al riguardo, provvedimenti come quello sul falso in bilancio e quello sulla prescrizione ("In Senato stiamo discutendo la riforma del processo penale che introdurrà anche ulteriori allungamenti per ciò che riguarda la prescrizione per i reati di corruzione").

Proprio sulla corruzione "stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibile per cercare di debellarla", sottolinea.
© Riproduzione riservata