Agente immobiliare morto, funerali rinviati: Roberta Bruzzone consulente della famiglia
In un primo momento il pm aveva restituito la salma ai familiari dopo l’autopsia, poi ha deciso di tenerla ancora a disposizioneNel riquadro, Roberta Bruzzone (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’autopsia disposta dalla Procura ed effettuata dal medico legale Giampaolo Maietta non ha sciolto i dubbi della famiglia sulla morte dell’agente immobiliare di 44 anni, trovato senza vita giovedì sera, dentro la sua automobile, dopo essere precipitato da un burrone che delimita la provinciale 19 a Castiadas. L’esperto avrebbe individuato delle ferite nelle braccia e al corpo, probabilmente auto-inferte, che però non avrebbero determinato il decesso, riconducibile con ogni probabilità all’incidente stradale.
Bloccati i funerali
In un primo momento, ieri mattina, il pm Leo aveva restituito la salma ai familiari e dato il via libera ai funerali, ma poi è arrivata la decisione di tenere il corpo a disposizione. L’avvocato Piscitelli ha indicato come propria consulente la criminologa Roberta Bruzzone, riservandosi anche la possibilità di nominare un medico legale di parte: esperti che, nei prossimi giorni, potrebbero chiedere di effettuare un esame esterno o avere un confronto con il consulente del pubblico ministero.
L’indagine
A rendere necessaria l’apertura di un fascicolo (per il momento si ipotizza l’omicidio colposo, ma nel giro di qualche giorno l’inchiesta potrebbe virare nell’induzione al suicidio) è stato il messaggio comparso su Facebook nel profilo personale dell’agente immobiliare. Nello scritto il 44enne sembrava annunciare propositi di suicidio, ma con accuse durissime nei confronti di persone legate al suo ambiente lavorativo.
Tutti i dettagli su L’Unione Sarda in edicola e sull’edizione digitale