Torna domenica alle 19,30 nel parco parrocchiale della chiesa di Santo Stefano a Quartu "Così vestivano a Quartu", la sfilata tra storia e tradizone inserita nell'ambito dei festeggiamenti della prima festa estiva di Santo Stefano. 

L'appuntamento, uno dei più attesi dell'estate quartese, è organizzato  come ogni anno dal gruppo folk Su Idanu. Un viaggio nel tempo attraverso gli abiti, le tradizioni e la memoria della comunità quartese.

Sarà un'occasione speciale per riscoprire il fascino dell'abbigliamento tradizionale e popolare di Quartu attraverso costumi, tessuti e particolari che raccontano usanze, momenti di vita quotidiana e identità di una comunità profondamente legata alle proprie radici.

Un’iniziativa che non vuole essere soltanto una rievocazione del passato, ma un modo per custodire e tramandare la memoria, dando nuova vita a un patrimonio culturale fatto di storia, eleganza, artigianato e tradizione.

«La cornice dei giardini di Santo Stefano renderà ancora più suggestiva la serata», hanno detto gli organizzatori, «offrendo al pubblico un momento di incontro e condivisione all'insegna della cultura e delle tradizioni quartesi». È la seconda volta che la sfilata viene ospitata nel parco di Santo Stefano. Le precedenti edizioni si erano tutte svolte al parco Matteotti in via Marconi.

© Riproduzione riservata