In Gallura torna “Isole che Parlano”: laboratori, mostre, incontri e concerti
L’evento tra Palau, Arzachena, La Maddalena e Luogosanto è arrivato alla sua 19esima edizionePalau (dal profilo Faceboook del Comune)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ritorna domani “Isole che Parlano”, 19ª edizione, con laboratori, mostre, incontri, concerti, spettacoli, proiezioni, ideato e diretto da Paolo Angeli e Nanni Angeli.
Un evento questo che si svilupperà, tra il 6 e il 14 settembre, tra Palau, Arzachena, La Maddalena e Luogosanto, che da quasi trent’anni si rinnova ogni mese di settembre, “esplorando i confini tra arti contemporanee e tradizioni, natura e sperimentazione”. E proprio a Luogosanto si parte domani, sabato 6 settembre presso il sito medievale del Palazzo di Baldu, alle 17:30, con la degustazione di miele e successivamente, alle 18:00, con il concerto al tramonto, introdotto da Sara Ardovini, con Giacomo Ancillotto alla chitarra, Marco Zenini al basso elettrico e Alessandra D’Alessandro alla batteria.
Si prosegue l’indomani, domenica 7 settembre, ad Arzachena, presso la tomba dei giganti “Coddu Vecchju”, alle 18:30, con il secondo concerto al tramonto, con Fuensanta (Messico), contrabbasso, elettronica, voce, al quale seguirà, alle 19:30, “Momenti di vini”, degustazione di vini Capichera. L’introduzione al sito archeologico sarà curata dall’archeologa Silvia Ricci.
Da lunedì 8 fino al 10 settembre presso il polo culturale di Montiggia, a Palau, dalle ore le 9:30 alle 12:30 sono in programma laboratori a misura di bambini e ragazzi, da laboratori di circo ludico musicale a quello grafico scultoreo a quello multimediale, tra video e intelligenza artificiale.
Sempre lunedì 8 settembre, sempre a Palau, a partire dalle 18:00, in piazza Fresi, assaggi di laboratori di scultura; alle 21 al cineteatro Montiggia, inaugurazione della mostra fotografica “Gaza When Emotions Suffocate” di Abu Elouf (Palestina) e alle 22:00, “Riflessioni sull’etica di un mestiere; La fotografia si racconta, incontro/lezione con Abu Elouf”. Isole che parlano prosegue nei giorni successivi, fino al 14 settembre, tra Palau e La Maddalena.