Dalla storia al soggetto e al trattamento, la fase che precede la sceneggiatura vera e propria.

Nessun limite di età per iscriversi e nessun limite di genere, giallo o fantasy, comedy o drama non importa.

Dal 3 al 5 novembre si terrà a Sassari nello spazio-teatro di via Kennedy "Instant", workshop intensivo di scrittura di storie per il cinema organizzato da Ispàntu Produzioni e MAB Teatro.

È rivolto ad aspiranti sceneggiatori, scrittori e registi, ma anche a studenti ed educatori o a chi vuole mettersi semplicemente alla prova.

I docenti sono la psicologa e Photo-Therapyst Alice Rotiroti e il sassarese Filippo Kalomenìdis, sceneggiatore cinematografico ("Io Sono con Te" per la regia di Guido Chiesa) e televisivo (Intelligence, Il Tredicesimo Apostolo, RIS, RIS- Roma, Squadra Antimafia e La Nuova Squadra).

Il workshop intensivo di 3 giorni prevede un impegno di 20 ore dove la teoria viene trasmessa attraverso la pratica con le tecniche di narrazione del racconto per immagini.

Spiegano i docenti: "Almeno 2 trattamenti, quelli ritenuti dai docenti più evoluti e pronti al confronto con il sistema cinematografico, saranno scelti per essere presentati a società di produzione cinematografiche italiane come Casanova Multimedia (fondata da Luca Barbareschi), IIF (Fulvio Lucisano), Ascent (la casa di "Smetto quando voglio" e StoryTellas". Per info scrivere a info@mabteatro.com
© Riproduzione riservata