A Punta La Marmora la grande marcia in difesa della sanità
Sono ben quattro i punti di partenza verso la vetta, una nuova manifestazione dopo quella di Fonni per il diritto alla salutePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo gli oltre 2000 scesi in piazza nei giorni scorsi a Fonni, la battaglia per il diritto alla salute prosegue spostandosi sul tetto dell’Isola.
È in programma per domattina, a Punta La Marmora, la grande manifestazione a difesa della sanità organizzata dalla rete dei comitati. Fra questi: Sos Barbagia Mandrolisai, Giù le Mani dall'Ogliastra e altre sigle a difesa dei malati, tra cui cui l'Asgop (Associazione sarda genitori Oncoematologia pediatrica).
Una montagna che si unisce e si ritrova compatta per una sanità pubblica migliore. Grande il tam-tam di questi giorni nei fervidi preparativi, con ben quattro punti di partenza verso la vetta.
Da Bruncu Spina, passando per Su Filariu (Desulo), il nuraghe di Ruinas ad Arzana e la cantoniera di Pira ‘e Onne a Villagrande. Orario di ritrovo fissato per le 8 con arrivo a destinazione per la metà della mattinata.
Numerose le adesioni finora pervenute agli organizzatori, fra diversi che raggiungeranno la località a piedi, altri in mountain bike e chi persino a cavallo. Previsti gli interventi delle varie sigle presenti, di pazienti oncologici, cittadini e amministratori locali.