Al Basilio Canu di Sennori ennesima battuta d'arresto nel campionato di serie D per il Latte Dolce, sconfitto in rimonta 2-3 dal Monterosi. I sassaresi sono oramai in evidente crisi di risultati e la classifica si fa preoccupante. Oggi però come spirito e gioco sono apparsi in netta crescita, ma si sono dovuti arrendere nella ripresa ad un ottimo Monterosi, la migliore squadra vista questa stagione al Basilio Canu.

I laziali (con le gare da recuperare) potrebbero ambire a traguardi importanti. Nel primo tempo è il Monterosi a passare in vantaggio al 7', grazie ad un colpo di testa di Pellecani. Veemente reazione del Latte Dolce, che ribalta il risultato con Antonelli (11') e Kone (24'). I sassaresi potrebbero triplicare, ma Sartor nel finale della frazione spreca una ghiotta occasione.

Nella ripresa il Latte Dolce gioca ancora bene, ma paga caro il calo fisico dopo un'ora di gioco. Ne approfitta il Monterosi col nuovo entrato: il gambiano Sowe. Prima l'attaccante pareggia (18' st) con un bel colpo di testa, poi regala la vittoria ai suoi deviando un cross dell'altro nuovo entrato Capodaglio (40' st). Nel recupero inutile forcing del Latte Dolce.

Soddisfatto ovviamente a fine gara il tecnico ospite David D'Antoni: "Primo tempo sotto tono, grande reazione nella ripresa".

Deluso dal risultato, ma non dal gioco, l'allenatore del Latte Dolce Fabio Fossati "Abbiamo creato tantissimo nel primo tempo, poi specie nell'ultimo quarto d'ora siamo andati in sofferenza".

Le interviste.
© Riproduzione riservata