Samugheo punta ad ampliare i propri orizzonti e a far arrivare turisti e acquirenti da oltre oceano, sfruttando le proprie potenzialità ancora sconosciute dall'altra parte del mondo.

Tutto passa attraverso un importante progetto di promozione presentato al Murats, il Museo unico regionale dell'arte tessile sarda.

E proprio dal Murats tutto prende le mosse. Lo scorso ottobre la cooperativa La Memoria storica, che gestisce il museo, in accordo con il Comune, ha presentato (risultando tra i vincitori) un progetto di valorizzazione internazionale dell'identità culturale di Samugheo partecipando al bando regionale Identity Lab/2 2018 nell'ambito delle iniziative dirette alla competitività del sistema produttivo e dei progetti di promozione dell'export.

Ora sarà realizzato con il concorso di risorse dell'Unione Europea, dello Stato e della Regione. A disposizione 120 mila euro, ma si arriverà a 150 mila. Il sindaco Antonello Demelas e il vice presidente de La Memoria Storica Maurizio Calderamo spiegano nel dettaglio il progetto.
© Riproduzione riservata