È arrivata su due ruote e ha scatenato l'entusiasmo di tantissimi bambini ma anche di tanti adulti. La Befana è stata accolta tra applausi e musica in una piazza Roma affollatissima; dalla prima mattina c'era grande attesa con i volontari del motoclub Ichnos e del motoclub Oristano-Stefano Scintu che hanno allestito un banchetto per una raccolta solidale a favore delle famiglie più bisognose.

In tarda mattinata l'attesissimo arrivo della befana in moto, seguita da tanti centauri, tra cui quelli del motoclub di Solarussa che ogni anno con l'associazione Bad biker organizzano la "MotoBefana". Subito dopo la vecchina ha consegnato le migliaia di calze confezionate nei giorni scorsi dai ragazzi della Consulta giovani di Oristano: dolci, caramelle e cioccolati per i più piccini.

Ovviamente non sono mancate le foto ricordo, con la Befana disponibile con centinaia di bambini attratti dal fascino intramontabile della vecchina. Poi i motociclisti hanno consegnato i doni raccolti alle suore giuseppine che poi si occuperanno di distribuirli ai bisognosi, mentre i ragazzi della Consulta insieme agli amministratori sono andati nel reparto di Pediatria del San Martino a donare le calze. L'iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Comune e della Pro loco, con i motoclub Ichnos e Stefano Scintu che hanno curato anche il servizio d'ordine.
© Riproduzione riservata