Una folla di giovani che balla accalcata in pista, nemmeno l’ombra di una mascherina e nessun rispetto delle distanze interpersonali.

Sta suscitando molte polemiche il video amatoriale girato domenica notte durante la prima serata di apertura nella discoteca Ambra Night di San Teodoro, rimbalzato sui social con un acceso dibattuto sulla sicurezza sanitaria.

"Non è una situazione semplice – ha commentato Antonio Pittorra, gestore del locale – all’ingresso la mascherina è obbligatoria ma una volta entrati i clienti la tolgono e non è semplice per i nostri steward richiamare tutti all’ordine".

Un problema che, ha tenuto a precisare Pittorra, non riguarda solo le discoteche teodorine, ma anche molti bar, ristoranti, la passeggiata serale del centro e le spiagge, ma che comunque lo staff dell’Ambra si impegna a gestire meglio in futuro.

"La prima serata è stata una prova generale – ha aggiunto - e anche i clienti non sapevano bene come comportarsi ma cercheremo senz’altro di contenere la situazione per il bene di tutti".

Polemico il sindaco di San Teodoro, Domenico Mannironi che denuncia in primis la totale mancanza di senso civico da parte degli avventori dei locali e sta studiando nuove misure di contenimento in tutte le attività commerciali e sulle spiagge.

"Sono molto preoccupato per questa situazione – lamenta il primo cittadino – che non riguarda solo le discoteche ma anche diversi bar, dove la situazione è anche peggiore perché spesso gli spazi sono più ristretti. Purtroppo la situazione non mi sorprende perché non c’è nessun controllo notturno da parte delle forze dell’ordine, i nostri vigili operano fino alla una ma poi il paese è allo sbando".
© Riproduzione riservata