08 maggio 2020 alle 10:23aggiornato il 08 maggio 2020 alle 10:27
Anthony Peth lancia #italiapiubella con cento artisti per il "made in Italy"
Parte da un sardo, originario di Uri, la campagna per rilanciare il "made in Italy" in piena emergenza epidemiologica.
Il conduttore televisivo Mediaset Anthony Peth (Antonio Petretto, 35 anni) già "ambasciatore del gusto", ha coinvolto cento artisti nella campagna #italiapiubella a sostegno delle eccellenze italiane che rendono unico il Belpaese. "L'obiettivo è tutelare i prodotti italiani e per questo ho coinvolto numerosi personaggi dello spettacolo, dell'arte, della cultura, della musica, del cinema, della danza, del teatro, della moda, del design e del giornalismo".
Ben cento artisti, tra i quali Albano, Pupo, Pieraccioni, Elisa Isoardi e Maria Grazia Cucinotta, si sono uniti per dare un volto e voce a tutte le piccole, medie e grandi imprese italiane, invitando i consumatori ad acquistare prodotti italiani, dalla gastronomia agli abiti di sartoria. "Mai come ora tutti i settori hanno bisogno di ripartire e quindi ripartiamo da noi", dichiara Anthony Peth. Dalla Ricciarelli a Pieraccioni a Maria Grazia Cucinotta, hanno aderito ben 100 artisti e tutti hanno condiviso il videomessaggio sulle loro pagine con stories e post. "Un gioco di squadra per una comunicazione comune. Essendo artisti noti hanno ricevuto tantissime visualizzazioni - spiega Peth - e in pochi giorni siamo arrivati ad un conteggio generale di circa 800.000 visualizzazioni totali, non dimenticando il senso della campagna, sul made in Italy e sulla nostra identità che ora ha bisogno di noi in questa fase soprattutto".© Riproduzione riservata