Imprese sarde, diminuiscono i fallimenti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diminuiscono i fallimenti di imprese con sede ell'Isola.
Lo afferma Osservatorio fallimenti, procedure e chiusure di imprese" di Cerved, secondo cui i casi registrati in Sardegna sarebbero calati del 12,4%.
In particolare, lo studio mette a confronto i dati relativi al primo semestre di quest'anno confrontandoli con quelli dello stesso periodo del 2017.
La Sardegna è al nono posto nella classifica delle regioni che hanno visto diminuire la quota di fallimenti e segue il trend nazionale, che vede il numero dei fallimenti ai livelli più bassi degli ultimi sette anni: . Nella prima metà dell'anno nel Paese sono fallite 5.964 società, un calo del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2017.
In tendenza negativa solo alcune regioni: Calabria, Lazio, Sicilia e Basilicata.
Aumentano invece le liquidazioni volontarie di imprese "in bonis", ovvero solvibili e in buona salute (+1,3%), "un dato che potrebbe segnalare aspettative meno positive da parte di chi si assume il rischio di impresa", sottolinea la ricerca di Cerved.
(Unioneonline/F)