Continuità, Uil: «Le compagnie si facciano avanti per Alghero»
Lavoratori Sogeaal a rischio: «Ma non dipende dal bando deserto, le istituzioni investano sullo scalo»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Al netto delle dichiarazioni di Volotea che dice di non essere interessata, auspichiamo che almeno uno dei vettori invitati dalla Regione a partecipare alla procedura negoziata per la continutà ad Alghero si faccia avanti e che presto siano messi in vendita i biglietti per i voli».
Lo affermano il segretario generale della Uiltrasporti Sardegna William Zonca e la segretaria regionale Elisabetta Manca, che si dicono comunque «molto preoccupati» per il fatto che i vettori abbiano disertato il bando precedente.
«È assolutamente necessario capirne le motivazioni al fine di scongiurare il ripresentarsi fra 18 mesi della medesima problematica - incalzano i sindacalisti -. Se è quasi certo che Alghero, al pari degli altri scali dell'isola, avrà garantiti dal prossimo 17 febbraio i voli in continuità, è indubbio che la richiesta inoltrata dalla Sogeaal alle organizzazioni sindacali di trovare misure correttive alla propria organizzazione del lavoro sia slegata dal tema della continuità territoriale».
Zonca e Manca chiedono che a Regione «supporti il lavoro di Sogeaal attraverso investimenti e interventi strutturali che consentano un’effettiva crescita dello scalo e un maggiore sviluppo di tutto il territorio del nord ovest dell'isola».
(Unioneonline/L)