Conte al confronto con Dombrovskis e Moscovici: domani il punto in Commissione
L'obiettivo resta quello di scongiurare la procedura d'infrazione per eccesso di deficitPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una lunga telefonata, questa mattina, fra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis, cui ne seguirà un’altra, prevista in giornata, con il commissario europeo Pierre Moscovici.
Il "lavoro" tra la Commissione Europea e il governo italiano sulla manovra, dunque, "continua e il dialogo è in corso", come ha anche specificato la viceportavoce capo della Commissione Mina Andreeva.
E l'obiettivo resta quello di scongiurare la procedura d'infrazione per eccesso di deficit.
Il premier sta dunque gestendo in prima persona il confronto con i vertici europei, e si sente sicuro di portare a casa il risultato.
Il punto della situazione sui lavori del Bilancio italiano è previsto domani in occasione della riunione della Commissione.
(Unioneonline/v.l.)