A giugno Sardegna e le ex repubbliche sovietiche saranno più vicine.

Il 10 nelle sale della Presidenza della Regione Sardegna si svolgerà un incontro con l'Ambasciatore della Bielorussia in Italia e presso la FAO, Aleksandr Guryanov, accompagnato dal Anatoly Glaz, primo consigliere dell'Ambasciata della Repubblica di Belarus in Italia e dal Console onorario in Sardegna Giuseppe Carboni.

Presenti, inoltre Aliaksandr Samuilich, direttore centro relazioni Internazionali e Yan Matsur direttore della compagnia di bandiera bielorussa Belavia.

"Scopo della visita sarà quello di verificare la possibilità di promuovere nuove forme di collaborazione economico commerciale tra la Bielorussa e la Sardegna".

La delegazione presenterà le varie opportunità legate non solo alla Repubblica Belarus ma anche le potenzialità derivanti dalla partecipazione del paese all'unione doganale che raggruppa Russia, Kazakistan, Bielorussia con uno spazio economico comune.

Il 13 giugno, a Roma, nella Sala Conferenze Internazionali della Farnesina è in programma il Business Forum Italia-Azerbaijan, dedicato alle opportunità di commercio ed investimento in Azerbaijan.

Il Forum, che verrà aperto dal Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto della Vedova e dal Ministro dell'Energia azero, Natiq Aliyev è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE - Agenzia, con l'obiettivo di rafforzare le relazioni economiche e industriali tra i due Paesi
© Riproduzione riservata