L'Areus, l'Agenzia regionale per l'emergenza-urgenza, ha il suo nuovo direttore sanitario.

È Marcello Acciaro, chiamato dal direttore generale dell'Areus a ricoprire un delicatissimo incarico nell'azienda che in Sardegna segue in prima linea, 24 ore su 24, il soccorso e l'emergenza di sardi e turisti, anche tramite l'ausilio vitale degli elicotteri medicalizzati, oltre che la salute di quei pazienti che rappresentano casi di gravità eccezionale o di immediata risoluzione.

Le competenze di Acciaro dovranno contribuire all'organizzazione di una struttura che sta dimostrando sul campo eccellenti standard qualitativi e che sarà riproposta nella nuova riforma regionale della sanità ipotizzata dalla Giunta guidata dal Presidente Christian Solinas.

Acciaro ha iniziato nel 2007 la carriera di manager assumendo il ruolo di direttore sanitario dell'Azienda sanitaria locale 1 di Sassari.

Dal Nord Sardegna, è stato chiamato in Lombardia, prima come direttore sanitario dell'ospedale San Giuseppe di Milano, poi come direttore medico dei presidi ospedalieri di Somma Lombardo e Angera e successivamente negli ospedali di Lecco e Bellano.

Ancora incarichi prestigiosi nella Regione dei record nel settore della sanità dove è stato Direttore Sanitario della Valcamonica e direttore medico dei presidi ospedalieri di Esine ed Edolo.

Il curriculum di Acciaro ha convinto la Qatar Foundation ed il Policlinico Gemelli per un suo impegno in prima linea al Mater Olbia, incarico concluso due giorni fa.

L'Areus non si è lasciata sfuggire la sua professionalità e da ieri è già al lavoro per la sanità sarda.

L.P.
© Riproduzione riservata