Non si recupereranno le presenze perse a maggio, giugno e luglio, ma almeno si sta vivendo un buon agosto nel regno delle vacanze sulla costa orientale sarda.

Tantissime presenze a Villasimius con alberghi pieni e con spiagge affollate. Con Simius, Porto Giunco e Porto Sa Ruxi, piace tantissimo la spiaggia di Punta Molentis dove si entra a numero chiuso.

Tante presenze a Castiadas e Costa Rei. Non mancano neppure gli appuntamenti di contorno.

A Castiadas è possibile visitare il museo del carcere, autentico monumento del passato dove si può respirare la civiltà carceraria fra il secolo scorso e metà anni Cinquanta. Poi, gli spettacoli a Sa Mandria.

A Costa Rei, domani sarà "Sandahlia i due volti dell'anima" di Stefano Piroddi a concludere, all'hotel "Il Vascello", la rassegna letteraria "L'elicriso", ideata da Simona Demurtas e sua madre Sabrina Concas, in collaborazione con "il sole d'estate" e l'associazione culturale S'Atza di Selargius.

Con l'autore ed editore Stefano Piroddi dialogherà il vice presidente della associazione S'Atza Graziano Cois . Un'occasione per conoscere l'affascinante storia ancestrale, nuragica, attraverso le gesta eroiche di un condottiero, Amsicora, per troppo tempo relegato ai margini di una storia poco conosciuta. L'appuntamento è alle 19.

Nel corso della presentazione, verrà proiettato il trailer cinematografico che darà il via alla produzione cinematografica del libro, "Sandahlia, i due volti dell'anima".

Grande lo spettacolo di launeddas offerto a Villaputzu nei giorni scorsi.
© Riproduzione riservata