Siligo, il libro su Julia Carta ha chiuso il festival “Ammajare”
Il paese accolto nella rete nazionale delle “città delle streghe”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La seconda edizione del Festival Ammajare, organizzata dall’associazione Intrecci Culturali e dal Comune di Siligo ha riscosso grande interesse confermando la solidità di un progetto nato per indagare le ingiustizie del passato e riconoscere quelle che continuano a insinuarsi nel presente.
La chiusura si è tenuta a Mores, città natale di Julia Carta, con la presentazione del libro a lei dedicato scritto da Antonietta Uras dove si racconta la vicenda della donna accusata di stregoneria alla fine del Cinquecento. La presentazione è stata accompagnata da un monologo teatrale sulla vita della donna condannata per stregoneria scritto da Giampaolo Cassitta ed interpretato da Roberta Campagna e Luca Fancello.
Grazie al festival il comune di Siligo è stato accolto nella rete nazionale delle “città delle streghe”. Gli organizzatori danno appuntamento alla terza edizione di “Ammajare” cin programma dal 31 luglio al 2 agosto 2026 sempre a Siligo, dove le donne, saranno protagoniste.
