01 ottobre 2019 alle 16:58aggiornato il 01 ottobre 2019 alle 17:12
Nudo e imbiancato dal latte degli allevatori: la provocazione di Nicola Mette
L'originale protesta per riportare all'attenzione generale il basso costo del latte ovino nell'IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una nuova protesta per riportare, ancora una volta, all'attenzione generale il basso costo del latte di capra e di pecora che mette in ginocchio gli allevatori della Sardegna.
"Un'elemosina", secondo l'artista e performer Nicola Mette, che il 12 ottobre a Borore si metterà a nudo, letteralmente, per farsi imbiancare dal latte di 10 allevatori e dare così nuova voce, come accaduto nel febbraio scorso, alle richieste di chi chiede solo di non essere più vittima del mercato.
L'appuntamento è dalle 10 alle 13 nella zona industriale del comune del Nuorese.
Titolo dell'originale performance, in una rievocazione degli inizi della protesta, è "60 centesimi al litro".
(Unioneonline/v.l.)© Riproduzione riservata