Lirica protagonista al Verdi di Sassari col soprano Desirèe Rancatore
Il concerto inserito nella rassegna "I Grandi Interpreti della musica"Tecnica di rilievo, timbro cristallino e vasta coloritura: il soprano palermitano Desirèe Rancatore ha incantato il pubblico del Teatro Verdi di Sassari nel quinto appuntamento della stagione "I Grandi Interpreti della musica" organizzata da Teatro e/o Musica.
Accompagnata dall'Orchestra gli Archi Ensemble, l'artista ha presentato un vasto repertorio tratto dal patrimonio lirico italiano toccando: Rossini, Verdi, Mascagni Bellini e Donizetti.
Nata come soprano leggero in questi anni Rancatore ha raggiunto una maturità vocale che l'ha portata ad interpretare nuovi ruoli all'interno del vasto repertorio belcantistico. Da Desdemona a Mimi sino a Lorina del Don Paquale l'artista nell'arco della serata si muove con brio ed eleganza raccogliendo i calorosi applausi del pubblico sino a doppio bis con "Il Bacio" celebre romanza di Luigi Arditi e "Non ti scordar di me".
Venerdì 13 marzo salirà sul palco del Verdi un altro grande interprete: il violinista Pavel Berman che oltre ad esibirsi come solista dirigerà l'orchestra Antonio Vivaldi di Venezia. Spesso ospite di prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York, Bunka Kaikan di Tokyo, Teatro alla Scala di Milano, Pavel Berman ha fondato ed è diventato direttore musicale della Kaunas Symphony Orchestra.