Prenderà il via domani, sabato 27 agosto, la mini-rassegna letteraria promossa dal Comune e dalla Pro loco nell’ambito del cartellone delle iniziative “Estate a Gesico”. Appuntamento alle 18 nella piscina comunale RanoSplash con la presentazione dei libri per ragazzi e bambini “Jannaressos” di Carla Pillolla e “La ninna nanna del cane e della coniglietta” di Mariagrazia Dessì e Marianna Maxia. Un appuntamento atteso soprattutto dai più piccoli, le autrici si tratterranno con i giovani lettori e al termine della presentazione ci saranno anche un breve spettacolo con i palloncini gonfiabili e il buffet a bordo piscina. Interverranno il sindaco Terenzio Schirru e il presidente della Pro loco Carlo Carta.

Domenica 28 agosto, alle 18 nella chiesetta di Santa Maria, verranno presentati i libri “Chi est lillu gèi infròrit” di Enrica Stroscio e “Storie toghe di Cagliari” di Marcello Cocco. Dal 29 agosto al 2 settembre nella Casa Dessì si terrà il laboratorio di archeologia “Dalla terra viene la storia”. Venerdì 2 settembre, dalle 20, la grigliata in piscina. Sabato 3 settembre appuntamento con la terza serata letteraria: alle 18 nella chiesetta di Santa Maria si terranno le presentazioni dei libri “Il profumo della libertà” di Carlo Sorgia, “Vorrei fosse sempre primavera” di Jenny Carboni e “Oltre il mandorleto” di Vincenzo Soddu. 

La rassegna “Estate a Gesico” è ideata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Trexenta, l’associazione Trexenta Experience, la Pro loco e tutte le altre associazioni culturali attive nel piccolo centro dell’Alta Trexenta. 

© Riproduzione riservata