Sperimentarsi e apprendere le tecniche di base di queste tre arti comunicative: murales, fotografia e videomaking.

È questo il cuore dei laboratori avviati in questi giorni dal circolo Acli di Gesico, ai quali hanno aderito 27 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Grazie agli spazi pubblici messi a disposizione dal Comune e sotto la guida di due professionisti, Alessandra Pulixi (nome d'arte: La Fille Bertha) e Alessio Errante, i bambini stanno sperimentando l'arte dei murales, impreziosendo alcuni scorci del paese.

I laboratori di videomaking e fotografia daranno invece la possibilità, tramite l'apprendimento delle rispettive tecniche di base, di realizzare, al termine delle lezioni, un video e una mostra fotografica.

"Il progetto permetterà ai giovani partecipanti di acquisire nuove competenze personali e culturali, oltre che offrire occasioni di socializzazione e integrazione, stimolando nei giovanissimi partecipanti il rispetto per gli spazi pubblici comuni e il senso civico", ha detto la presidente Chiara Murgia.

L'iniziativa delle Acli si inserisce in un più vasto progetto, sostenuto anche dal Comune, di socializzazione attraverso la promozione di iniziative all'insegna del divertimento e della creatività.
© Riproduzione riservata