"Eyes", il corto horror del sassarese Moreno brilla a Los Angeles
Non c'è due senza tre quando si parte col piede giusto.
"Eyes", il primo corto di una trilogia thriller del regista sassarese Alfredo Moreno, ha battuto la concorrenza di migliaia di pellicole provenienti da tutto il mondo aggiudicandosi il premio come miglior film nella sezione horror al Los Angeles Film Festival.
Un ambìto riconoscimento internazionale ottenuto in occasione dell'evento cinematografico che ogni anno si tiene in California. Una delle più prestigiose rassegne mondiali di cinema indipendente.
Protagonisti dello short movie vincitore sono gli attori non professionisti Gabriella D'Alessandro di Porto Torres, Davide Sanna e Martina Dussoni nel ruolo della figlia, entrambi sassaresi, persone comuni che hanno scommesso sin dal primo giorno nel proprio talento e nel successo di "Eyes".
Un film inquietante e d'atmosfera, un cortometraggio di venti minuti carico di suspense e di tensione narrativa girato a Villa Pozzo, in viale Caprera a Sassari, un tempo salotto buono della borghesia ed oggi luogo di degrado.
Il film racconta la storia di una coppia di giovani coniugi e della loro unica figlia che, affascinati dal giardino rigoglioso che la circonda, decidono di trasferirsi in una villa novecentesca che si rivela però piena di insidie e di mistero.