Barumini torna capitale della cultura: via all’Expo del turismo culturale
Dalle 10 in diretta streaming la consegna del premio che celebra chi contribuisce, con il proprio impegno e talento, a diffondere sapere, creatività e identità dei territoriA Barumini l’11° Expo del turismo culturale in Sardegna.
L’appuntamento, organizzato e promosso dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, si svolge dal centro “Giovanni Lilliu” al polo museale Casa Zapata.
Tra gli eventi workshop B2B, una piattaforma di incontro tra la filiera turistica sarda e 22 buyers provenienti da Italia, Europa e Nord America, specializzati in turismo culturale ed esperienziale. Obiettivo creare connessioni concrete, sviluppare nuovi mercati e rafforzare il posizionamento della Sardegna come meta di turismo culturale di qualità.
Fra le novità di questa edizione il “Premio Barumini – Il Betilo per la Cultura”, un riconoscimento che celebra chi contribuisce, con il proprio impegno e talento, a diffondere sapere, creatività e identità dei territori. Il Premio verrà assegnato a personaggi di rilievo nazionale, tra cui Giuseppe Fioroni, ministro della Repubblica e vicepresidente dell’Istituto Toniolo e Davide Usai, direttore generale del FAI.
Qui il programma della manifestazione.
