Moto Guzzi e Lambrette, Fiat 1100, Lancia Fulvis e Alfa Romeo Gt: un tuffo tra i modelli a due e quattro ruote che sono stati celebri nel '900 e destano ancora oggi ammirazione al loro passaggio.

Ritorna sabato 12 e domenica 13 ottobre a Sassari la manifestazione di interesse storico e collezionistico patrocinata dal Comune di Sassari "X Rievocazione Storica Circuito di Platamona", riservata ad auto e moto d'epoca.

L'iniziativa, turistico-culturale e non agonistica, vedrà 50 mezzi rigorosamente d'epoca, spostarsi autonomamente, nel pieno rispetto del codice della strada e delle norme vigenti.

La novità di questa edizione sarà un passaggio nella Romangia, nel Comune di Sorso, con successivo trasferimento a Platamona e con l'arrivo a Sennori, dove la manifestazione si concluderà.

Si parte sabato 12 alle 16, con l'esposizione delle automobili e delle moto in via Cavour, sino alle 20. Domenica 13 ottobre si inizia alle 9, con la partenza del primo mezzo da via Cavour verso Osilo, frazioni santa Vittoria e san Lorenzo; a seguire tappa a Sorso, poi Platamona e infine, alle 11,30, arrivo a Sennori.
© Riproduzione riservata