Ad Ardauli verrà presentato domani alle 18,30 il libro Storia sacra po usu de su populu di Don Tatti, a cura di Vera Carta. Nel corso della serata, introdotta dal sindaco Massimo Ibba, interverranno Vera Carta e il professor Graziano Fois per ricordare la figura di Don Francesco Antonio Tatti, conosciuto come Nonnu Tatti, sacerdote di Ardauli noto per la profonda preparazione teologica e per la sua passione per la storia e la lingua sarde.

Dopo la sua morte, avvenuta il 9 aprile del 1964 all'età di 88 anni, il suo archivio rimase a lungo nascosto, fino a quando i nipoti non trovarono molti interessanti manoscritti e dattiloscritti, tra cui Storia sacra po usu de su populu, l'opera che in ottave rimate che ripercorre vari episodi delle Sacre Scritture.

La pubblicazione del volume, curata dalla nipote Vera Carta e dal Professor Francesco Fois, riporta integralmente il manoscritto del sacerdote e, come piega il sindaco, "meriterebbe di diventare oggetto di una più adeguata edizione, che segua le indicazioni che la Facoltà teologica vorrà dare".
© Riproduzione riservata