Alghero, il programma della "Settimana Santa" 2021
Le celebrazioni cominciano domenicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche quest'anno sarà una "Setmana Santa" in tono ridotto ad Alghero per via delle disposizioni contro la diffusione del coronavirus.
Non per questo, però, sarà meno carica di fede e di tradizione. Il programma partirà domenica 28 marzo alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa da parte del vescovo Mauro Maria Morfino e la benedizione delle palme.
Giovedì 1 aprile, sarà celebrata la santa messa crismale alla presenza dei sacerdoti della diocesi. Seguirà alle 18.30 la funzione solenne In Coena Domini. Alle 22 è in programma l'adorazione nell'altare della Reposizione.
Venerdì 2 aprile alle 8 verranno recitate le lodi comunitarie e l'ufficio delle letture. Alle 16 spazio all'azione liturgica della Passione e Morte del Signore. Alle 19 andrà in scena l'antico rito del Desclavament.
Sabato 3 aprile si svolgeranno la solenne veglia pasquale (19.30), la Liturgia della Parola e la benedizione dell'acqua battesimale.
Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, il vescovo Morfino celebrerà la messa alle 10.30.