Vestiti d'epoca, le vie storiche di Sassari, gli antichi locali. Ritorna il "viaggio emozionale" più suggestivo e coinvolgente alla riscoperta del centro storico di Sassari, delle sue atmosfere e della sua vivacità culturale ai tempi della Belle Époque.

Venerdì 5 luglio alle 19 il Circolo culturale Aristeo propone un'accattivante edizione estiva delle "Passeggiate di Enrico Costa", in una versione rinnovata per i 110 anni dalla morte del grande intellettuale.

Lungo l'itinerario prestabilito, gli attori Daniele Monachella e Gabriella Ferrandico permetteranno di riapprezzare la magia dei luoghi e le ambientazioni ormai dimenticate. Suoni, sapori e veri e propri squarci di vita tardo ottocentesca.

La formula è quella della divulgazione diretta, attraverso animazioni teatrali di forte impatto emotivo che riescono a trasmettere non solo le conoscenze ma anche le sensazioni e le atmosfere dei luoghi di ispirazione o ambientazione letteraria.

Enrico Costa sarà inoltre evocato dalle sagome lignee colorate e mute presenti lungo il percorso, insieme a un richiamo delle réclames del tardo Ottocento.
© Riproduzione riservata