«Pregiudizi sui sardi? Io, continentale, la penso così»
La risposta di una lettrice allo sfogo di Sara, una ragazza che ha inviato in redazione un’amara riflessione sugli stereotipi che hanno come oggetto l’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riceviamo e pubblichiamo una riposta alla lettera di ieri (LEGGI), in un cui una lettrice, Sara, si sfogava contro i pregiudizi sui sardi e la Sardegna.
«Gentile Sara,
sono una "continentale” innamorata della tua magnifica isola. ho purtroppo notato anch'io questa dissonanza di giudizio dei miei conterranei estremamente positivo sul paesaggio e negativo sui sardi.
Ma ritengo questo atteggiamento estremamente “ignorante” nel senso letterale del termine, proprio per le ragioni che indichi tu.
Penso che è impossibile apprezzare un luogo senza amarne il cuore che è costituito dalle persone che lo abitano, dalla loro storia e dalla loro cultura. Cosa ci vuoi fare: chi ci perde è chi non comprende. Un abbraccio.
Ilaria
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)