La lettera del giorno: "Degrado e pericolo in via Marconi"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice relativa allo stato di degrado e pericolo per i passanti in viale Marconi di fronte alle Vele e sino all'uscita di Quartu.
La speranza è che chi di dovere possa presto intervenire.
***
"Gentile redazione,
ho letto il vostro articolo sul semaforo caduto in via Marconi di fronte alle Vele, e non mi sono assolutamente meravigliata dell'accaduto visto lo stato di degrado in cui è lasciata quella strada.
In merito a ciò, volevo invitare tutti i lettori a percorrere a piedi il tratto di strada che va dalla rotonda all'uscita di Quartu fino al centro commerciale per vedere quali sono i pericoli che ogni giorno corrono le decine di persone che lo percorrono.
Il primo pericolo è costituito dallo stato del ponte all'uscita di Quartu, che ha un marciapiede strettissimo, un corrimano pericoloso e piante che fanno da ostacolo.
Superato il ponte ci sono parecchi tratti senza adeguato marciapiede, per non parlare poi della scarsissima illuminazione notturna.
Ciò che mi crea maggiori preoccupazioni, è tuttavia la fermata dell'autobus che si trova quasi di fronte alle Vele e che, nel fine settimana e nei periodi di festa, è invasa da giovani e meno giovani che devono fare ritorno a Quartu stipati in una piazzola che non riesce a contenerli.
A volte, percorrendo in macchina di notte quel tratto di strada, riesci a stento a intravedere delle sagome che quasi invadono la carreggiata.
Mi auguro che questa segnalazione possa incentivare futuri - e quanto mai urgenti - interventi".
Patrizia Vargiu - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
L'INCIDENTE AL SEMAFORO: