L'ex senatore e ministro della Difesa Cesare Previti è stato operato d'urgenza nell'ospedale Rizzoli di Ischia per un'occlusione intestinale.

Secondo quanto si è appreso l'ottantacinquenne politico ed avvocato si era sottoposto ad un intervento chirurgico per un'appendicite acuta appena due settimane fa a Roma.

Da qualche giorno si trovava in vacanza in barca nel Golfo di Napoli, ma giunto al largo dell'isola di Ischia ha avuto forti dolori addominali tali da consigliare lo sbarco ed il ricovero nell'ospedale locale.

Previti è stato assistito inizialmente al Pronto Soccorso, poi trasferito nel reparto di Chirurgia; dopo un consulto con il suo medico di fiducia è stata quindi decisa l'operazione eseguita dall'equipe guidata dal primario Alberto Marvaso coadiuvato dal dottor Pizza, che ha inizialmente proceduto in laparoscopia per poi terminare l'intervento con tecnica open.

Se il decorso proseguirà senza complicazioni, domani Previti potrà essere dimesso e tornare nella sua abitazione romana.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata