L’incertezza è durata giusto un attimo. Dopo un momento di riflessione sull’opportunità o meno di proseguire l’avventura nella A2 femminile di volley, l’Hermaea Olbia rompe gli indugi e comunica che si presenterà al via della prossima stagione, l’ottava di fila in cadetteria.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia del Covid-19, il sodalizio gallurese conferma la sua partecipazione al Campionato femminile di pallavolo di Serie A2 2021/22, riscrivendo quello che è un record sardo di longevità nello sport ai massimi livelli.

Un dato che non poteva lasciare indifferente il presidente Gianni Sarti, che dopo settimane di lunga e approfondita riflessione e una stagione, quella chiusa ad aprile con una brillante salvezza, caratterizzata da sofferenze economiche e disagi sul fronte impianti, ha risposto ai suoi punti di domanda in maniera positiva e propositiva.

L’Hermaea annuncia così la sua partecipazione al prossimo campionato, complice anche la spinta del lavoro messo in atto da un gruppo di leghe sportive, tra cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha portato il Governo a inserire nel Decreto Sostegno Bis una norma che facilita il reperimento di sponsorizzazioni tramite un credito di imposta: questo aspetto, sommato alla possibilità di portare totalmente in detrazione le somme spese, rende maggiormente appetibile l'investimento nello sport di alto livello.

L’Hermaea annuncia poi anche le prime novità, che riguardano l'organigramma societario. Nella prossima stagione il presidente Sarti potrà avvalersi della collaborazione in veste di Direttore generale di Michelangelo Anile, già coach della prima squadra e responsabile del settore giovanile, e di Jenny Barazza: dopo aver appeso le ginocchiere al chiodo, l'ex capitano biancoblu ed ex Nazionale azzurra ricoprirà il ruolo di Direttore sportivo e di tecnico del settore giovanile. Confermato nel ruolo di Team manager Aldo Decortes.

Nei prossimi giorni verrà resa nota, invece, la composizione dello staff tecnico e, a seguire, quella del roster.

© Riproduzione riservata