Jannik Sinner conquista l'accesso alla sua terza semifinale al Master 1000 di Miami e continua a far sognare i non pochi tifosi italiani presenti all'Hard Rock Stadium della città della Florida.

Il campione di Sesto Pusteria sembra aver recuperato la forma migliore. Ai quarti ha battuto in due set il ceco Tomas Machac per 6-4 6-2 in poco più di un'ora e mezza di gioco nel corso del quale la sua prestazione è stata in continuo crescendo. Tutto, quindi, lascia ben sperare in vista del prossimo turno: Sinner affronterà il 28enne russo n.4 al mondo Daniil Medvedev, che ha ha eliminato ai quarti il cileno Nicolas Jarry (n.23) per 6-2 7-6(9/7)

«Non è stata una partita semplice ma ho giocato bene i punti importanti», ha commentato l'altoatesino a fine partita. «Giocare un torneo dopo l'altro non mi sta dando problemi: fisicamente mi sento bene - ha aggiunto - Si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in condizione di farlo. Questo per me è un torneo speciale perché ho raggiunto qui la mia prima finale '1000' e quindi sono contento di essere di nuovo in semifinale».

I numeri dimostrano che la continuità è una delle caratteristiche principali del "barone rosso": settima semifinale in carriera in un Master 1000 e soprattutto quarta semifinale raggiunta nei quattro tornei finora disputati dall'inizio dell'anno. Ventesima vittoria negli ultimi 21 incontri: unica sconfitta quella con Carlos Alcaraz ad Indian Wells.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata