Domani pomeriggio (ore 16 e 30) l'Atletico Uri proverà ulteriormente ad avvicinarsi alla testa della classifica del campionato di Eccellenza nel recupero casalingo contro il Taloro Gavoi.

Gli uomini di Paba sono a punteggio pieno dopo 3 partite (2 da recuperare) e domenica scorsa al Nino Martinez hanno surclassato il Sant'Elena 5-0. Per il Taloro Gavoi l'inizio di stagione è stato pesantemente condizionato dal Covid (tre tesserati sono ancora alle prese col virus).

Sinora solo due le gare disputate: una sconfitta a Guspini e un rocambolesco pareggio domenica scorsa in casa contro contro il Bosa (3-3). La condizione dei nuoresi chiaramente non è ottimale e affrontare in questo momento la corazzata Atletico Uri, tra le favorite del girone, è quasi una sfida proibitiva.

"Andiamo a Uri rimaneggiati e senza l'adeguata preparazione.- commenta il presidente del Taloro Mathias Urru - Onoreremo il calcio e siamo consapevoli della forza dell'avversario. Daremo comunque il massimo".

Non vuole saperne di partita già vinta uno degli architetti dell'Atletico Uri, il direttore sportivo Tore Zuri: "Nel mondo del pallone non c'è nulla di scontato - spiega -. Le partite si vincono sul campo e non a tavolino. Il Taloro dispone inoltre di ottimi elementi".

Di sicuro Atletico Uri - Taloro Gavoi sarà una partita all'insegna della correttezza sportiva, visti i fraterni rapporti esistenti tra le due società. Domani per il campionato di Eccellenza si effettuerà un altro recupero: Bosa - San Marco Assemini. Si inizia alle ore 17 nell'erba sintetica del Campo Italia.
© Riproduzione riservata