Mario Falchi è il quinto acquisto del Monastir.

Centrocampista, all'occorrenza anche terzino, per il giocatore (19) si tratta di un ritorno: infatti, con i biancoblù ha disputato i campionati di Promozione (2014/15) ed Eccellenza (2015/16), prima fare il salto in Serie D col Muravera.

Un ingaggio importante, che si materializza dopo la cessione di Matteo Tosi, il quale ha ricoperto le stesse zone del campo.

Non solo le entrate, ma anche i rinnovi contrattuali nell'agenda di Tonino Cossu.

Il direttore sportivo del club, che la scorsa settimana ha visto partire Silvio Fanni, ha concluso le trattative per Matteo Cardia e Michele Suella, rispettivamente esterno offensivo e attaccante.

Con la partenza di Antonio Gallo, invece, il secondo portiere alle spalle di Matteo Zanda sarà Michele Mattana (18), che nella precedente annata ha difeso i pali della Juniores e in Eccellenza ha disputato una gara (23 ottobre, Atletico Uri-Monastir 2-1).

L'obiettivo è completare l'organico da lasciare nella mani di Claudio Cordeddu poco prima del 17 agosto, giorno in cui comincerà la preparazione in vista del primo appuntamento, quello degli ottavi di finale di Coppa Italia (3-10 settembre).

C'è da puntellare il parco attaccanti, per questo Cossu ha intavolato delle trattative - i nomi dei giocatori coinvolti sono top-secret - e per una, con tutta probabilità già in questi giorni, potrebbe arrivare la fumata bianca.
© Riproduzione riservata