Si è conclusa la stagione 2015-2016 del campionato di Prima categoria, quest'anno a cinque gironi. Molti i verdetti anticipati, qualcuno invece è arrivato sul filo di lana.

Girone A. La San Marco è promossa in Promozione, mentre il Villamassargia, secondo, è ammesso agli spareggi con le altre seconde dei cinque gironi. Niente da fare per Halley Assemini e Iglesias, che retrocedono in Seconda categoria.

Girone B. Samassi trionfalmente in Promozione, dopo una bella cavalcata. Secondo posto e spareggi assicurati per l'Arborea, mentre Borore, Ottana e Serramanna salutano la categoria.

Girone C. Grande stagione per il Seulo 2010 che approda in Promozione dopo il duello col Barisardo, giunto secondo e quindi, di diritto, agli spareggi. Retrocedono in Seconda categoria le ogliastrine Perdasdefogu e Triei.

Girone D. Con quindici lunghezze di vantaggio, il Porto Rotondo ha festeggiato con largo anticipo il salto di categoria. Spareggi per il Luogosanto, mentre chiudono con la retrocessione Atletico Maddalena e Tuttavista. Il nome della terza squadra retrocessa si conoscerà dopo lo spareggio tra Bardia e Ollolai.

Girone E. Cus Sassari in paradiso con ampio anticipo, mentre l'Ottava proverà a seguirlo attraverso la coda degli spareggi. Chiudono agli ultimi tre posti, con il conseguente arrivederci alla categoria, Atletico Bono, Lanteri e Burgos.
© Riproduzione riservata