Il Vecchio Borgo Sant'Elia continua a volare alto in vetta alla classifica del girone A di Prima categoria. Nemmeno l'ostacolo Uragano Pirri, che pure ha combattuto per oltre un'ora di gioco, è servito a imporre lo stop alla capolista: decisiva la rete di Puddu a 20' dalla fine.

La squadra del quartiere cagliaritano, però, non può dormire sonni tranquilli: la San Marco, vittoriosa sul campo del Decimo 07, non intende mollare la presa, e mantiene così immutato il distacco di una sola lunghezza. Pesante sconfitta per la Ferrini Quartu, che esce dal campo di Sinnai con le ossa rotte: 5-0 il finale, e quartesi fermi a quota 26, con la vetta che si allontana pericolosamente.

Impresa nel girone C del Seulo 2010, che dilaga contro il Gennargentu (5 a 1) e riduce la distanza dalla vetta a un solo punto, grazie anche alla contemporanea sconfitta della capolista Ovodda, caduta sul campo del Cardedu (2-1). Tra i ragazzi del mister Macellari, in vetrina Federico Trogu e Salvatore Boi, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta.

Il Barisardo, a riposo in quest'ultimo turno, avrà ora la possibilità di agganciare la vetta. In fondo alla classifica, il Triei vince lo scontro salvezza nel derby tutto ogliastrino col Perdasdefogu: 3 a 0, e reti che portano le firme di Deiana, S. Tegas, e P. Murru.
© Riproduzione riservata