Con cinque turni di anticipo, il Porto Rotondo è la prima squadra del campionato di Prima categoria a salire in Promozione. Grazie alla vittoria di domenica sul La Caletta (4-2, doppiette di Mascia e Raspitzu), il leader indiscusso del girone D vanifica gli sforzi di tutte le concorrenti con un ruolino di marcia davvero impressionante: 65 i punti fatti dopo 25 partite, frutto di 21 vittorie e 2 pareggi; appena due le sconfitte subite.

Numeri importanti anche per quel che riguarda le marcature: ben 66 quelle realizzate, 25 le reti incassate. Il vantaggio sulla seconda piazza, occupata ora dalla Bittese, è di 18 lunghezze. Continua invece serrata la volata negli altri raggruppamenti.

Nel girone A, il Vecchio Borgo Sant'Elia cade a Decimo e lascia alla San Marco la prima posizione solitaria. San Marco che comunque non va oltre il pareggio interno (1-1) contro il Cus Cagliari. Non ne approfitta il Villamassargia, che chiude a reti inviolate il confronto in casa della Ferrini Quartu.

Sorpresa nel girone B, dove il Santa Giusta mette k.o. la capolista Samassi (doppietta di Peddoni), e permette all'Arborea di accorciare le distanze dalla vetta, grazie alla contemporanea vittoria sul campo dell'Allai. Il distacco dalla capolista è ora di cinque punti.
© Riproduzione riservata