La Pineta di Sinnai si è aggiudicata il titolo di campione provinciale nella categoria Allievi.

Nella finalissima giocata nel campo della Ferrini Cagliari in viale Marconi, la squadra di Massimo Murgia ha superato in rimonta la Frassinetti Elmas.

Cagliaritani in vantaggio con un eurogol di Tommaso Arzu: gran sinistro a incrociare dal limite dell'area con palla sotto l'incrocio dei pali. I biancoverdi hanno trovato il pareggio con una rete del capitano Giovanni Cocco al termine di un'azione spettacolare. A firmare il gol del successo è stato Andrea Atzeni su azione d'angolo.

"È stata un'annata molto positiva", ha detto Murgia. "Durante il girone siamo sempre stati in testa. Nella prima parte abbiamo vinto quindici volte di fila. Abbiamo poi chiuso a quota sessantasei. Una grandissima soddisfazione perché tutti i giocatori provengono dal settore giovanile".

I collaboratori di Murgia, Giuseppe Zunnui e Maurizio Dessalvi, dicono: "Un gruppo fantastico. Una squadra solida e compatta che porta a casa per la prima volta il titolo provinciale aggiudicandosi di diritto la partecipazione ai campionati regionali nella prossima stagione".

Il bomber della squadra è Mattia Pedditzi, autore di ben quarantaquattro reti.

Felicissimo anche il presidente Antonio Forte. "Una gioia immensa. Complimenti ai nostri ragazzi e a tutto lo staff. Il lavoro premia". Negli spalti anche l'esperto tecnico Virgilio Perra, ex Casale e Tortolì: "Ho visto dei ragazzi interessanti. Due squadre valide".
© Riproduzione riservata