L'Atletico Uri, una delle big del campionato di Eccellenza, cambia volto e si veste di nuovo. Oltre alle partenze dei vari senatori, come Mereu, Piras, Sanna e Cuccu, si sono registrati importanti arrivi.

L'ultimo in ordine di tempo è Simone Ravot, classe 1996, ottimo laterale basso ( ex Latte Dolce tra l'altro), prelevato dal Li Punti. Dalla Nuorese è arrivato il centrocampista Carlo Piga, dal Carbonia il centrale difensivo Luigi Pinna, che assieme ad Alessio Fadda, Simone Cardone, Giuseppe Daga e Gavino Olmetto integrerà la lista dei difensori a disposizione di mister Paba.

Dal Latte Dolce sono giunti nei giallorossi altri importanti rinforzi: Giovanni Piga, classe 2000, centrocampista di cui si dice un gran bene con tante presenze nella squadra di Udassi, il portiere Salvatore Pittalis (riconfermato) e l'attaccante Lamine Doukar (grandi stagioni a Stintino e Gavoi). Quest'ultimo dovrebbe giocare in avanti con Simone Calaresu e Fabio Mura, capitano della squadra e urese doc. Confermati diversi giovani: Federico Campus (2002, difensore), Andrea Usai (2002, centrocampista), Alessio Inzaina (2001, portiere), Antonio Vargiu (2002, difensore), Alessandro Uleri (2001, attaccante). Tra i senatori da sottolineare la conferma del centrocampista Luca Tedde.

In corso altre trattative interessanti, di cui si saprà nei prossimi giorni. Tutti comunque saranno a disposizioni di mister Paba a Ferragosto, quando dovrebbe cominciare la preparazione per la nuova stagione post pandemia.

"Abbiamo rinnovato la squadra e l'abbiamo ringiovanita.- spiega il presidente giallorosso Gianpiero Pilo -. Ringraziamo tutti i partenti per ciò che hanno dato alla società e auguriamo loro il meglio. Noi ci prepareremo ad un'altra importante stagione".
© Riproduzione riservata