Dopo un inizio campionato deludente, non in linea con le grandi potenzialità della squadra, l'Atletico Uri si sta avvicinando a grandi falcate in zona playoff nel campionato di Eccellenza. L'obiettivo fino a qualche domenica fa per i giallorossi rappresentava una chimera. Ora sono sesti in graduatoria con 24 punti e a sole 5 lunghezza dalla Ferrini di Cagliari.

Visto che il quinto posto è l'ultimo vagone nel treno dei playoff, a Uri si ricomincia a sognare.

"Finalmente la squadra ha trovato l'assetto giusto - spiega Gavino Satta, 58 anni e da ben 35 dirigente della squadra -. Ora possiamo guardare con fiducia al futuro. Grande merito di tutto questo è da attribuire al mister Massimiliano Paba, che ha saputo trasmettere le sue idee di calcio ai giocatori".

Domenica prossima l'Atletico Uri ospiterà l'ex capolista Nuorese: un incontro al vertice. I barbaricini inoltre sono molto arrabbiati, sia per la recente sconfitta contro il Carbonia e sia per il verdetto della giustizia sportiva, che ha inflitto ai nuoresi uno 0-3 a tavolino nella partita del buio di Supercoppa contro il Valledoria.

"Sarà una sfida al calor bianco - afferma Antonello Mura, 53 anni, vice presidente della squadra -. Noi siamo pronti e stiamo attraversando un grande momento, ma è meglio tenere i piedi per terra, per evitare le delusioni di fine stagione".

Tra le ulteriori note positive dell'Atletico Uri si registra l'ottimo rientro dell'esterno locale Mura, che sta dando un contributo determinante in fase di spinta alla compagine.

Ultima parola al presidente della squadra Giampiero Pilo: "Ora sono rientrati tutti, ma quello che sta accadendo ha del miracoloso, soprattutto considerati gli inizi. Noi nelle ultime settimane stiamo dimostrando di essere all'altezza delle squadre che guidano la classifica. Lo dobbiamo confermare anche con la Nuorese".
© Riproduzione riservata