Finisce 2-0 la sfida tra Inter e Cagliari a San Siro.

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6,5: sempre sicuro nelle uscite, intercetta il colpo di testa di Lautaro, ma non riesce a respingerlo. Nella ripresa mura Candreva da campione evitando il raddoppio. Poi un gran riflesso anche su Politano. Nulla può sul tiro dello stesso Politano che fissa il 2-0.

Srna 6: deve vedersela con Dalbert (11 anni meno di lui) e cerca di limitarne le fiammate con classe ed esperienza. Sempre lucido, comunque. In avanti prova a trovare il passaggio giusto per i compagni, ma non sempre ci riesce.

Andreolli 5,5: in tandem con Klavan, sul gol si fa anticipare da Lautaro. Per il resto prova a giocare con ordine e diligenza. Si danna per tutta la partita per cercare di fermare l’indiavolato numero 10 nerazzurro, rimediando anche un giallo. Meglio nel finale.

Klavan 5,5: di testa le prende quasi tutte, eccetto il cross di Dalbert su cui si avventa Lautaro. Meno fresco del solito, esce a fine primo tempo per Pisacane.

Faragò 5,5: in difesa soffre moltissimo la velocità e i cambi di direzione di Politano. Leggermente meglio in fase d’attacco dove mette qualche palla velenosa. Ma dalla sinistra l'Inter ha sempre molto spazio.

Dessena 6: oltre 90' minuti a combattare con i centrocampisti nerazzurri. Prova a contenere e a far ripartire i compagni con grande impegno. Nel secondo tempo insacca con un braccio. Poi s'imbufalisce e si becca un'ammonizione per proteste.

Bradaric 5,5: a volte ordinato, a volte spaesato, a volte rinuncia a sfoggiare la sana "cattiveria" agonistica. Quando ce la mette rimedia un giallo. Esce al 59'.

Barella 6: lotta come un leone, prende falli e fa un molto lavoro "oscuro". Grande impegno per cercarsi gli spazi che gli avversari non concedono.

Ionita 5,5: prova a dare una mano a Pavoletti e Sau, ma lì in mezzo non è facile. In fase d'attacco non sempre gioca con lucidità. In difesa toglie qualche castagna del fuoco. Scompare negli ultimi minuti.

Pavoletti 5,5: svetta, pressa, fa a sportellate aspettando il pallone giusto o cercando il varco. Ma invano. Solito gran lavoro spalle alla porta, ma anche per lui è dura.

Sau 6: molto dinamico, pressa con generosità e cerca di creare spazi per i compagni o di inserirsi in velocità per sorprendere la difesa di casa.

Pisacane 5,5: rileva Klavan dal 46'. Dopo 10 minuti rimedia il giallo per fermare un guizzo di Lautaro.

Patisce anche lui la velocità degli avversari.

Joao Pedro 6: mezz'ora per il brasiliano. Subito un gran dribbling e un tiro sballato. Poi un gran numero su Borja Valero e Miranda a innescare un'azione d'attacco. Quindi altre giocate di classe che però non danno frutti.

Farias 5,5: fa rifiatare Sau, cercando anche lui di mettere in difficoltà la difesa ospite. Ma non riesce a incidere.

(Unioneonline)

LA PARTITA:

LE ALTRE:

© Riproduzione riservata